Esporta la tua merce in totale sicurezzaLe operazioni di Export

Il vincolo delle merci al regime dell’esportazione è obbligatorio per i casi in cui queste debbano lasciare il territorio doganale della Comunità Europea.

In altre parole, le esportazioni si configurano come operazioni che permettono alle merci di lasciare l’Unione Doganale dell’UE per tutte le destinazioni extracomunitarie.

Normalmente, per le esportazioni non è previsto il pagamento dei diritti doganali.

https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Eu-foto.jpg
bt_bb_section_top_section_coverage_image

Affidati a degli esperti del settoreLa nostra offerta

La mole di normative emanate dalle Agenzie delle Dogane delle Entrate e della Sanità è in continua evoluzione ed aggiornamento, per questo motivo risulta necessario affidarsi ad esperti del settore.

A tal fine la nostra offerta si sostanzia nell’espletamento di tutte le formalità doganali, portuali ed amministrative relative all’imbarco della merce, ivi incluso il rilascio delle corrispondenti certificazioni (i.g. Eur I; Eur-Med; Atr I).

Inoltre, forniamo assistenza diretta presso i varchi doganali, occupandoci del pagamento delle tasse portuali ed erariali.

https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Export2.jpg
https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2020/04/bgn-slider-blue-corner-left.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Affidati al nostro know-how per fare la differenzaRegimi di Esportazione

Esistono diversi regimi di esportazione, la cui conoscenza risulta di fondamentale importanza per poter agire con efficacia nel commercio internazionale.
Le prime vengono classificate per la loro destinazione in via definitiva, si tratta dunque di quei beni che lasciano il territorio UE per essere consumati stabilmente altrove, contrariamente alle esportazioni in via temporanea, in cui le merci lasciano l’Unione Doganale per essere sottoposte a riparazione, lavorazione, controllo o manifestazioni fieristiche sotto il vincolo di reimportazione dopo un periodo di tempo prestabilito.

Esistono inoltre i transiti, vale a dire quella merce che ha una prima destinazione europea e una successiva extracomunitaria, senza soste immediate e senza aver assolto la totalità dei dazi.

Infine, si parla di riesportazioni, le quali consistono nell’esportazione di merce in seguito a una procedura di temporanea importazione per lavorazione, riparazioni ultimate o a termine di manifestazioni fieristiche.

https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Export-pratiche.jpg
Contattaci

Hai qualche domanda?

Compila il form o inviaci una email a info@gragnani.it, un nostro operatore la contatterà il prima possibile.
In alternativa puoi telefonarci al +39 0586 236511

    Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679.
    bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
    https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Logo-Bianco.png
    La Giorgio Gragnani S.r.l. è attiva da oltre 60 anni nel settore dei traffici via mare, prestando i propri servizi in qualità di agente marittimo, spedizioniere, operatore logistico e doganalista.

    © Copyright – Giorgio Gragnani Livorno agenzia di spedizioni | P.Iva 00780900494 | Privacy&Cookie Policy | Designed by Big Kahuna Web