Magazzino Fiscale IVA

Un importante vantaggio per la tua aziendaIl magazzino fiscale
di Gragnani

La Giorgio Gragnani Srl dispone di una garanzia per la fideiussione dei beni ed effettua questo servizio in linea con le ultime direttive europee e nazionali.I beni nel Deposito Doganale vengono immessi in libera pratica con introduzione in Deposito IVA, assolvendo quindi i dazi e sospendendo l’IVA.

Quando la merce esce dal deposito IVA, non avviene l’esborso finanziario dell’IVA, in quanto essa verrà assolta solo all’immissione del bene nel mercato di consumo. Il vantaggio principale legato all’utilizzo del deposito Iva per l’introduzione di beni in Italia è quello di riuscire a differire il momento in cui scatta il presupposto impositivo Iva.

https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/07/Magazzino-fiscale.jpg
bt_bb_section_top_section_coverage_image

Salvaguardiamo il tuo businessAssistenza diretta

Sono ammesse al beneficio del regime in questione le seguenti tipologie di merci:

– le merci non comunitarie in sospensione di diritti doganali;

– le merci comunitarie, per le quali una normativa comunitaria specifica preveda, a motivo del loro collocamento nel deposito doganale, il beneficio di misure connesse in genere con l’esportazione delle merci, in attesa della destinazione finale delle stesse.

Finanziariamente, infatti, si assiste ad un differimento del momento in cui l’Iva deve essere assolta. Questo significa che le nostre imprese clienti hanno la possibilità concreta di ridurre il rischio legato al ricorso al mercato del credito per finanziarsi, potendo contare su risorse finanziarie proprie per più tempo.

Tali risorse, infatti, serviranno al versamento dell’Iva soltanto quando il bene fuoriesce dal deposito Iva per essere venduto.

https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Transiti.jpg
https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2020/04/bgn-slider-blue-corner-left.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Contattaci

Hai qualche domanda?

Compila il form o inviaci una email a info@gragnani.it, un nostro operatore la contatterà il prima possibile.
In alternativa puoi telefonarci al +39 0586 236511

    Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679.
    bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
    https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Logo-Bianco.png
    La Giorgio Gragnani S.r.l. è attiva da oltre 60 anni nel settore dei traffici via mare, prestando i propri servizi in qualità di agente marittimo, spedizioniere, operatore logistico e doganalista.

    © Copyright – Giorgio Gragnani Livorno agenzia di spedizioni | P.Iva 00780900494 | Privacy&Cookie Policy | Designed by Big Kahuna Web