HomeNavi Che Possiamo Assistere

Navi che possiamo assistere

La Giorgio Gragnani srl svolge attività come agente marittimo raccomandatario da oltre 60 anni per i principali armatori e vettori di navi da carico Ro-Ro, porta container, Pure car carrier (Pcc) e porta rinfuse d’Europa, oltre che per altri importanti carrier di navi mercantili.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Si tratta di navi equipaggiate di rampa di accesso per trasportare carichi in grado di essere imbarcati e sbarcati (Roll on – Roll off) muovendosi su ruote.

La navi porta contenitori sono navi a carico modulare che si sono diffuse a partire degli anni Sessanta a seguito della crescita dei traffici sotto forma di container, con la conseguente nascita del trasporto intermodale.

La differenza sostanziale con le navi Ro-Ro risiede nella specializzazione merceologica: questo tipo di nave trasporta esclusivamente autovetture dai Paesi di produzione a quelli di distribuzione.

Questo tipo di nave è tecnologicamente più semplice, suddivisa in stive per il trasporto alla rinfusa di carico secco come granaglie o minerali, ma anche fertilizzanti, carbone e rottami di ferro.

Si tratta di navi che trasportano petrolio greggio, solitamente dal luogo di estrazione al luogo di lavorazione.

Si tratta di navi per il trasporto di gas liquefatto (trasformato in forma liquida per pressione e/o abbassamento della temperatura).

https://www.gragnani.it/wp-content/uploads/2021/08/Logo-Bianco.png
La Giorgio Gragnani S.r.l. è attiva da oltre 60 anni nel settore dei traffici via mare, prestando i propri servizi in qualità di agente marittimo, spedizioniere, operatore logistico e doganalista.

© Copyright – Giorgio Gragnani Livorno agenzia di spedizioni | P.Iva 00780900494 | Privacy&Cookie Policy | Designed by Big Kahuna Web